AVVISO IMPORTANTE CAMBIAMENTO MODALITÀ LEZIONI DICEMBRE – stop ai pagamenti, ok per le prenotazioni

Buongiorno a tutti i soci e chi è interessato alle attività di Ice Club Genova.

Questa comunicazione è mirata a fare luce sull’organizzazione e lo svolgimento delle lezioni di dicembre a fronte di disposizioni anti covid.

Purtroppo ci è stato comunicato solo recentemente da UISP e FISG che solo gli sportivi “agonisti” possono allenarsi in attività organizzate da società sportive nelle regioni che sono in zona arancione, nonostante l’attività sportiva si svolga all’aperto e non si tratti di sport di contatto.

Pertanto, a fronte di questa notizia, siamo costretti a modificare l’organizzazione già avviata per le lezioni di dicembre.

Attenzione, NON parliamo di persone che fanno sport su base volontaria, come chi corre o fa attività fisica autonomamente all’aperto, ma di chi prende parte ad attività organizzate da società sportive.

La Liguria sarà in zona arancione come decretato fino al 3 dicembre, data dopo la quale verrà deciso se prorogare lo stato di zona arancione o cambiarla a gialla/rossa, pertanto quanto appena detto (attività sportiva in società solo per agonisti) e quanto specificato in seguito vale sicuramente fino al 3 dicembre. Dopo la data del 3 dicembre, appena sapremo come e se le disposizioni in materia di prevenzione anti covid cambieranno, quindi il colore assegnato alla regione e relativi provvedimenti per lo sport, adegueremo le nostre attività.

Ecco cosa cambia e come agiremo:

-    l’orario di fine lezione è anticipato alle 20:30 (non più alle 20:45) per permettere di rientrare a casa entro l’orario di coprifuoco previsto dal Comune di Genova, ovvero le 21;

-    le lezioni programmate per la prima settimana di dicembre, fino al 3, saranno dedicate solo agli atleti agonisti, che possono continuare a prenotarsi e effettuare il pagamento per le lezioni;

-    le lezioni dedicate alle altre categorie (avviamento, perfezionamento, sia per bambini che per adultiavverranno se le disposizioni del Governo lo permetteranno nella seconda e terza settimana di dicembrecon il recupero delle giornate che avrebbero dovuto svolgersi nella prima settimana. PERTANTO sono bloccati i pagamenti per le lezioni di dicembre per queste categorie, ma prendiamo le PRENOTAZIONI E LE ISCRIZIONI – CON TESSERAMENTO – di chi vuole partecipare.
Per chi ha già pagato: se le lezioni non si svolgeranno sarà rimborsato, oppure il totale che ha versato verrà considerato come accredito per le lezioni del 2021, sempre se si potranno svolgere anche quelle.

Ricapitolando:

  1. prima settimana di dicembre fino al giorno 3 si allenano solo atleti agonisti.
  2. quando sapremo se resteremo zona arancione o diventeremo gialla vi faremo sapere se potremo far pattinare anche avviamento, perfezionamento e adulti. Se sì, tutto bene, se no, ci saranno rimborsi.
  3. le lezioni, se il coprifuoco rimane alle 21, finiscono prima, alle 20,30.
  4. chi vuole pattinare e dare la sua disponibilità anche se al momento c’è incertezza lo faccia, ci serve tantissimo e ci aiuta per organizzare al meglio le attività! (ovvero: inviare modulo di iscrizione e pagare quota associativa di 30 € + dire quando vorrebbe pattinare e quante volte, ma NON pagare ancora le lezioni).

Per quanto riguarda le attività programmate per l’anno prossimo: NON CONSIDERATE VALIDO IL VOLANTINO arrivato per e-mail e pubblicato in precedenza sul sito perché se potremo svolgere attività sportiva per tutti modificheremo i pagamenti prevedendo un pagamento a rate e non totale da versare subito.  Grazie mille a tutti per il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione.

Scusateci per questo cambiamento in corso d’opera. Organizzare e fare sport in questo momento storico è molto complicato ma noi ce la stiamo mettendo tutta per continuare a fare ciò che amiamo, insieme.

Ovviamente siamo a vostra disposizione per chiarimenti.

Il Team di Ice Club Genova
mail info@iceclubgenova.it
facebook: https://www.facebook.com/i.c.genova

I commenti sono chiusi.