Ciao Fausto

Genova, 8 dicembre 2020

Oggi gli sport del ghiaccio di Genova e della Liguria hanno perso un grande atleta e un grande giocatore, ma soprattutto una persona speciale: Fausto Locciola.

Fausto è stato fondatore e Presidente della prima squadra di Hockey nata nella nostra città dopo tanti anni, facendo seguito a quelle che erano nate negli anni ’60 quando era possibile allenarsi nel palaghiaccio alla Fiera Mare.
È riuscito a far risorgere gli sport del ghiaccio a Genova, ed è anche grazie a lui se oggi esiste l’Ice Club Genova asd, perché è stato uno dei soci fondatori e una presenza fondamentale nell’istituzione e nella crescita della società.
Si è sempre dimostrato pronto all’impegno in pista e fuori, guida e “Capitano” sia per la squadra di Hockey, i Senzattrito, che per noi, parte dell’Ice Club Genova dedita al pattinaggio di figura.

Fausto resta una parte fondamentale dell’Ice Club Genova, e continua a crescere con noi, che speriamo un giorno di poter riavere una scuola di Hockey per bambini e ragazzi e una forte squadra a rappresentare la tenacia della nostra città e della nostra associazione sportiva, anche in sua memoria.

Ciao Fausto, grazie di cuore.
Continuiamo insieme.

 

I commenti sono chiusi.