La società Ice Club Genova chiude

Cari amici, pattinatori, soci ed ex soci, e in generale tutti coloro che hanno dimostrato e continuano a dimostrare interesse nelle nostra attività,

Siamo molto dispiaciuti di dovervi dare una notizia che abbiamo sperato in tutti i modi di non dovervi dare: purtroppo, dopo 15 anni di servizio, la società Ice Club Genova chiude.
I motivi sono svariati, principalmente legati a problematiche e situazioni personali di ognuno; tuttavia, la cosa più importante e che vogliamo che siachiara è che la chiusura della società non è dovuta alla mancanza di passione e interesse per questo sport, anzi, proprio il contrario. Infatti si sono cercati tutti i modi per poter dare una continuità anche questo anno, ma non è stato possibile, e per questo tale comunicazione arriva a ottobre inoltrato, quando sarebbe già dovuta essere in moto l’organizzazione dei corsi e delle attività in genere.

Al momento Selena sta svolgendo, a titolo personale, non a nome della società, le attività di ginnastica all’aperto, a cui siete tutti invitati a partecipare, se lo desiderate.

Per il futuro, per quanto riguarda il ghiaccio, questo anno chiaramente non ci saranno i corsi; se dovessero esserci delle attività, come, ad esempio, trasferte, saranno organizzate a titolo personale dai singoli insegnanti, e nel caso sarete informati da questi.

Per quanto concerne la pista non sappiamo darvi informazioni precise, cioè se aprirà oppure no. Il signor Nadalini, il gestore dell’impianto, sta discutendo con le autorità per sapere se aprire o meno la pista sotto il tendone al Porto Antico, oppure aprire altrove e approfittarne per apportare modifiche e miglioramenti all’impianto sotto il tendone per renderlo più efficiente, cosa che vuole fare già da anni.

Capirete che questo anno, in cui il clima è molto caldo, in più le bollette sono alle stelle, aprire un impianto di ghiaccio all’aperto vicino al mare è molto costoso. Per questo si sta attivando a trovare una soluzione.
Per avere più notizie a riguardo vi invitiamo a controllare la pagina internet della società Porto Antico o direttamente della ENGI spa, che è la società del gestore dell’impianto.

Questo non è un addio, ma un arrivederci, poiché questa chiusura della società è motivata da impossibilità del presente, ma in futuro ci piacerebbe moltissimo ritornare a pattinare insieme.

Un forte abbraccio e un enorme grazie a tutti voi, che ci avete permesso negli anni di poter svolgere le attività, di condividere l’amore per questo sport e diffonderlo.

A presto,

a.s.d. Ice Club Genova
Andrea
Barbara
Selena
Lenka
Chiara
Maurizio
Federica
Paola

I commenti sono chiusi.